Audizioni Corso Avviamento Professionale

Audizioni CAP- Corso Avviamento Professionale
Anno accademico 2021/2022

Audizioni 2021 CAP - Corso Avviamento Professionale

Sono aperte a ragazze e ragazzi dai 16 anni di età le audizioni per accedere al CAP – Corso di Avviamento Professionale del Balletto di Roma per l’anno accademico 2021/2022. Inaugurato nel 2019 in collaborazione con enti e università, tra cui La Sapienza di Roma, il Corso è rivolto a studenti selezionati dalla Direzione Artistica della Scuola (Paola Jorio) e della Compagnia (Francesca Magnini), che desiderino intraprendere la professione di danzatori e/o coreografi.

Il termine ultimo per iscriversi all’audizione tramite modulo online è giovedì 30 settembre 2021.

Per i dettagli scarica fascicolo informativo

Obiettivi

Il programma, con il coordinamento didattico di Valerio Longo, coreografo e vicedirettore artistico del Balletto di Roma, mira ad accompagnare lo studente nell’approfondimento tecnico della danza, con uno sguardo particolare alla combinazione di balletto e linguaggi contemporanei, alla preparazione atletica e alla teatralità, allo sviluppo creativo e alla riflessione teorica. Tra gli obiettivi, quello di arricchire le abilità interpretative dei ragazzi esponendoli a pratiche di lavoro professionale sotto la guida di artisti attivi al Balletto di Roma e sulla scena contemporanea, garantendo la più adeguata preparazione per un percorso professionale nella stessa Compagnia Balletto di Roma o in altre realtà nazionali e internazionali.

Opportunità 2021

Con l’apertura della nuova sede in Via della Pineta Sacchetti 199, ampio spazio interamente dedicato alla formazione e alla produzione della danza, il Balletto di Roma conferma un importante investimento nelle future generazioni di danzatori mettendo a disposizione borse di studio per gli allievi più meritevoli.

Audizioni 2021 | Scuola Balletto di Roma

Selezioni per l’anno accademico 2021/2022

Selezioni per la Compagnia Balletto di Roma