Docente recitazione
Nato a Varese nel 1987, Luca Magnoni dimostra fin da piccolo interesse per l’arte nelle sue più svariate forme. Diplomato al Liceo Artistico, prosegue i suoi studi artistici concludendo nel 2009 il percorso accademico presso il centro di formazione dello spettacolo M.A.S. . Concentrandosi principalmente nelle arti coreutiche, lavora come danzatore in convention e concerti tra cui “OLTRE OGNI SENSO” di Daniele Stefani e affiancando anche star di livello internazionale come Kylie Minogue. “IRA”, “ACCIDIA”, “L’ARTE CONTEMPORANEA” sono alcuni dei titoli di serate evento realizzate allo spazio teatrale NO’HMA di Milano di Teresa Pomodoro, alle quali partecipa come danzatore e coreografo. Passando per la pubblicità, approda nel mondo del musical nel 2007 interpretando il Principe Sky in “WINX POWER SHOW”. Nella stagione teatrale 2009-2010 fa parte del cast di “IL MONDO DI PATTY – il musical più bello” come ensemble e capo balletto nella tournèe italiana e spagnola ed interpreta il ruolo di Alan nella ripresa estiva italiana. Nelle stagioni 2010-2011 e 2011-2012 fa parte del cast di “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE il musical” e nella stagione 2013-2014 lo troviamo come capo balletto e ensamble nel cast di “GHOST il musical”. A partire dall’età di 17 anni, riesce ad affiancare al suo personale percorso artistico, una carriera di coreografo e maestro di modern che lo vede impegnato in diverse scuole e associazioni sportive della provincia di Varese e che lo porta a girare l’Italia con master e stage, dando origine anche a spettacoli e performance, da lui create e dirette sotto ogni aspetto, come “STORIA DI UNA STELLA” e “IL CIRCO IN SCATOLE”.
Nel gennaio del 2017 si trasferisce a Roma perché diventa coreografo del TEATRO CENTRALE affiancando il regista Gabriele Foschi.
Nel 2015 e nel 2017 collabora come coreografo e direttore artistico con il ROTARY CLUB di Lugano per la loro serata GRAN GALA’ DI NATALE.
Dal 2015 con “7&otto”, ha concentrato tutte le sue passioni artistiche in un unico progetto di video e danza. La passione per i videoclip e la voglia di trovare un canale per esprimere a pieno la sua artisticità trovano sfogo in questo progetto dove firma dall’ideazione alla regia, dalla coreografia ai costumi, dalla scelta della location al montaggio video.