Al via la nuova Open Innovation Challenge di Lazio Innova lanciata da Balletto di Roma
Dance You Up è una sfida per idee e progetti innovativi nella danza, dedicata a startup, team, università e centri di ricerca. Candidature fino al 1° giugno 2018
Partecipa alla nuova Open Innovation Challenge di Lazio Innova lanciata da Balletto di Roma che invita startup e innovatori a rispondere alla sfida DANCE YOU UP presentando idee e progetti nelle aree tematiche Digital Target Communication – La Scuola di Danza – Real Time Experience.
I sei finalisti, scelti da un Advisory Board, accederanno al percorso di mentorship con esperti e potranno partecipare al premio finale.
Possono partecipare alla sfida le Startup Innovative (registrate alle apposite sezioni del Registro delle imprese) ma anche altre Startup (costituite da non oltre 36 mesi), i Team informali di almeno tre membri e i Dipartimenti di Istituti di Università e Centri di Ricerca.
- DIGITAL TARGET COMMUNICATION – Nuovi modi di comunicare la danza in maniera personalizzata ed a nuovi utenti: portare il messaggio e la fascinazione della danza, tramite il digitale, in maniera dedicata, personalizzata ad ogni utente, preservandone ed esaltandone la bellezza. Questo aspetto è pensato fondamentalmente per indirizzare le esigenze della Compagnia di Ballo.
- LA SCUOLA DI DANZA – cambiare ed arricchire l’approccio alla scuola: dando supporto alle famiglie ed agli studenti e soprattutto, rendendo evidente, tramite i canali digitali, che la danza è patrimonio di ognuno, e che tutti possiamo godere della gioia di danzare.
- REAL TIME EXPERIENCE – Nuovi modi di comunicare la performance del Balletto di Roma, mentre accade: cambiare l’esperienza dell’utente che vive la performance live, dando possibilità di costruire nuovi significati, interpretazioni, contenuti da condividere in tempo reale, andando oltre la cristallizzazione dei ruoli, verso una comunità aperta e sempre in evoluzione.
La sfida è rivolta a:
- Startup Innovative registrate alle apposite sezioni del Registro delle imprese;
- altre Startup costituite da non oltre 36 mesi;
- Team informali composti da almeno tre membri;
- Dipartimenti di Istituti di Università e Centri di Ricerca.
I sei finalisti, scelti da un Advisory Board, accederanno al percorso di mentorship con esperti e potranno partecipare al premio finale.
Le Proposte di Soluzioni Innovative dovranno pervenire entro e non oltre il 1 Giugno 2018.
Una iniziativa: