Il Balletto di Roma promuove da sempre la danza d’autore italiana e si affaccia oggi sulla scena internazionale capace di coniugare la tradizione con l’innovazione e di sviluppare la presenza della compagnia in Europa e nel mondo. Da sempre attento a proiettarsi nel futuro al fianco delle nuove generazioni di ballerini, il Balletto di Roma, dopo aver inaugurato nel 2017 il progetto FORMAZIONE on TOUR, prosegue con le Masterclass in giro per l’Italia.
Questa volta a Bologna, al Teatro Il Celebrazioni, in occasione della messa in scena del 22 marzo di Giselle – produzione del 2016 con le coreografie di Chris Haring e Itamar Serussi Sahar – i danzatori della Compagnia del Balletto di Roma terranno una masterclass nella stessa giornata, a partire dalle ore 15.00.
Giselle, opera contemporanea apprezzata in tutta Europa, sarà in scena anche il 23 marzo a Forlì al Teatro Diego Fabbri.
Per info e prenotazioni per la Masterclass, organizzata in collaborazione con il Teatro Il Celebrazioni, la referente è Alice Di Toma, eventi@teatrocelebrazioni.it oppure 0516154808.