Dopo la conferenza stampa dello scorso 20 maggio, e dopo gli articoli pubblicati sulle tante nuove attività di Balletto di Roma, ecco una infografica che riunisce le novità e le conferme più importanti a colpo d’occhio. In attesa delle prossime news sul blog.
Per la nuova stagione, Balletto di Roma trova e consolida
le parole chiave che guidano i nuovi progetti:
Innovazione, Repertorio,
Internazionalità e Formazione
INNOVAZIONE
Dopo il successo di “Paradox” e “Home Alone“, con un doppio debutto a Belgrado e Padova, continuano le nuove produzioni affidate a coreografi contemporanei italiani e internazionali.
Debutta a luglio 2016 con due date “Giselle“, rilettura non narrativa, ma tematica, del grande classico del balletto, affidata ai coreografi Itamar Serussi (I atto) e Chris Haring/Liquid Loft (II atto), coadiuvati dal team creativo guidato dalla dramaturg Peggy Olislaegers.
Già durante l’estate 2016 in programma progetti speciali che porteranno la danza nei musei (come a Punta della Dogana a Venezia con BdR Reveals); protagonisti gli spazi di Palazzo Venezia a Roma.
REPERTORIO
Come da tradizione restano in scena le produzioni di repertorio amatissime dal pubblico, create da Fabrizio Monteverde, Mario Piazza, Milena Zullo.
In programma per il 2017 il riallestimento di “Giulietta e Romeo” di Fabrizio Monteverde, che riprende la celebre tragedia Shakespeariana dando spazio alla sete di emancipazione di una Giulietta fanciulla del secondo dopoguerra.
Già confermate per Giulietta e Romeo le date a Milano e a Roma…
INTERNAZIONALITA’: i numeri e i progetti futuri
FORMAZIONE
Durante l’anno in programma
– weekend intensivi
– workshop estivi e invernali
– audizioni
– masterclass con insegnanti dalle accademie internazionali
Masterclass in collaborazione con RomaEuropa festival: confermata la collaborazione triennale che porterà i coreografi in cartellone a Balletto di Roma…
PERSON OF THE YEAR: YOU!
Il pubblico resta sempre il nostro riferimento!
Sempre più coinvolti attraverso i Social, ora potete seguire i processi creativi attraverso il Blog.
Presto online anche la storia della compagnia…e nuovi progetti di coinvolgimento!
#stayTuned
Twitter (@_ballettodiroma)
Instagram e Snapchat!